Where is my Bag?

 Buonasera care lettrici (sempre se mai ci fosse qualcuno cosi gentile e paziente da voler occupare qualche minuto del suo tempo prezioso nel leggere queste mie “chiacchiere” o magari impegnatissimo nel guardare “La grande bellezza” di Sorrentino, più che giustificabile, d’altronde tra una parola e l’altra lo sto guardando anch’io).  In questo nuovo articolo (ispirazione venuta fuori dall’acquisto di una nuova borsa)  vorrei spiegare, o per lo meno ci provo, come sistemare le borse nel proprio armadio. Per quanto mi riguarda, a volte ci si ritrova con decide e decine di borse e trovarvi una sistemazione funzionale e ottimale potrebbe essere complicato, in quanto capita spesso di non riuscire a scovare velocemente la borsa desiderata. Vediamo insieme alcuni pratici e semplici consigli.

  • Step 1. Innanzitutto analizziamo i posti all’interno dell’armadio in cui mettere le proprie borse. Possono essere contenute all’interno di cassetti abbastanza capienti, all’interno di scatole o appese nello stesso posto in cui si appendono camicie o gonne. In base a dove si decide di metterle si deve prestare un’attenzione particolare.
  • Step 2. Da quando sono stati creati i ganci per appendere le borse, risulta molto semplice poterle agganciare attraverso i  manici all’interno dell’armadio con le loro apposite “grucce”. Ciò permette di metterle in maniera ordinata e creare dei gruppi di borse che si possono suddividere per occasioni d’uso, per colore o per materiali. Metterle sospese ha i suoi vantaggi. I ganci non comprimono le borse l’una verso l’altra e ciò le mantiene nel pieno della loro bellezza più a lungo. Nel caso in cui non si vogliano acquistare gli appositi ganci si possono utilizzare le grucce degli abiti che assolvono la stessa funzione.ImmagineImmagine
  • Step 3. Se ci decide di posizionarle nei cassetti, nelle scatole o semplicemente accatastandole l’una sull’altra si deve prestare molta attenzione. Il contatto e il peso che potrebbero esercitare sulle loro superfici potrebbe rovinarle. I dettagli di una borsa, esercitando una pressione, potrebbero rimanere stampati sulla pelle e il tessuto di un’altra borsa costringendoci a non poterla più usare. Le borse particolari o con dettagli devono essere gestite in maniera separata e con un occhio di riguardo essendo più delicate di altri.

         Immagine               Immagine

  • Step 4. Abbiamo visto dove possiamo sistemare le borse sfruttando gli spazi che gli armadi offrono, ma ora vediamo come si possono organizzare. Innanzitutto, dovrebbero essere sempre tutte ben visibili in modo da poter scegliere la borsa più adatta all’abbinamento o al tipo di abbigliamento che si indossa. I colori dovrebbero essere evidenti e si può decidere di raggruppare i colori chiari da una parte e i colori scuri da un’altra. Organizzare e sistemare al meglio il proprio guardaroba e i propri accessori è necessario per ottimizzare il tempo nello scegliere quale utilizzare e per rendere funzionale lo spazio che si ha a disposizione.

    Ecco qui dei consigli pratici e molto facili da applicare. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

    E ricordate “I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt’e due” ^.^

    Sogni preziosi ★

    xo xo Queen Mariantonietta

     

                                                                                                                         

Advertisements

18 thoughts on “Where is my Bag?

  1. ciao cara 🙂 come promesso ho ricambiato la visita con immenso piacere .. davvero molto bello il tuo blog ed in particolare qst articolo ❤ io adoro le borse e trovo molto interessanti le tue proposte.. un bacio, a presto! :*

  2. Your style is unique in comparison to other folks I have read stuff
    from. Many thanks for osting when you’ve got the opportunity, Guess I’ll just bookmark this site.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s