Un caldo sabato di Maggio

Buon pomeriggio care lettrici, sempre se ce ne fosse qualcuna 😛

Anche quest’oggi splende il sole sulla mia casa, sul mio volto, nella mia anima. Chissà, forse qualcuno dall’alto avrà finalmente deciso di porre fine alle incessanti piogge che ci hanno accompagnato fastidiosamente in questi ultimi giorni. Speriamo! E magari da oggi avremo l’onore di cominciare a godere di quel che resta, ormai, della primavera, perché sento l’avanzar dell’estate.

Con questo gran sole voi cosa fareste? Io di certo mollerei tutto e mi tufferei nel blu dipinto di blu, felice di stare laggiù 😀

Ieri, come oggi altra giornata  coloratissima, la mia cara vocina – semmai il mio tanto amato vocione 😛 –  dopo pranzo mi ha proposto, anzi no ha deciso da sé di chiudere il portone di casa alle spalle, senza porsi una meta, e vivere senza pensieri, dicendomi “Oggi non si studia, non si lavora per la tesi e non si progetta il futuro, oggi si vive senza pensieri!”.

Una giornata meravigliosa grazie all’energia emanata dallo splendore del sole, quale poi si è rivelata in tutto e per tutto, non poteva che portarci ad ammirare l’orizzonte infinito tra le sfumature d’azzurro del cielo e del mare, su di una verde distesa che trasmetteva stabilità, una stabilità che in quel momento rendeva il tutto duraturo nel tempo dinnanzi alle corse della vita.

Immagine

Sarei rimasta li a guardare il cielo tingersi di rosso al tramonto, il mare ritirarsi un incessante silenzio per poi sorridere in una notte stellata.

Sarei rimasta li ..si, perché tanto avevo, con me e attorno a me, alcune cose per le quali vale la pena di vivere: sole mare e, soprattutto, amore.

Immagine

Un potente tris composto da fattori tanto diversi ma con un denominatore in comune: l’amore che provo per loro.

Ovviamente non potevo non giocare, come è mio solito fare, con un click di qua e un click di là e quindi ualà 🙂

Immagine

Immagine

E se con la vista del mare è iniziato, il mio caldo sabato di maggio non poteva che terminare diversamente!

Immagine

Godetevi queste giornate mozzafiato che regalano serenità e ci aiutano a cacciar fuori quella forza vitale che di tanto in tanto va in letargo. Lasciate in disparte per il momento qualsiasi cosa abbiate da fare e uscite uscite e uscite.. proprio come ho fatto io ieri. Con questo grande sole restare a casa è un peccato!

Vi lascio con una canzone, se vi và ascoltatela!

https://www.youtube.com/watch?v=-uJ61jgFCMM

Buona domenica!

Mariantonietta

Advertisements

4 thoughts on “Un caldo sabato di Maggio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s